fbpx
Skip to main content

Liceo Scientifico Pascal
(Decr. N°2789 del 15/01/02 - TOPS955001)


Il Liceo Scientifico (tradizionale) è un percorso di studio superiore altamente formativo, poiché consente una valida preparazione culturale prevalentemente scientifica, integrata da solide basi di carattere umanistico e da un approfondimento di una lingua straniera per tutto il quinquennio.

Il percorso formativo Scientifico tradizionale, quindi, porterà lo studente ad avere una buona capacità di lettura e di analisi dei fenomeni scientifici e delle fonti letterarie e ad acquisire la conoscenza dei linguaggi, delle teorie, dei principi e dei sistemi concettuali propri di tali materie.

OBIETTIVI

  • Potenziamento delle competenze matematico-logiche e scientifiche;
  • rafforzamento dell’uso delle nuove tecnologie informatiche per le attività didattiche;
  • acquisire la conoscenza dei linguaggi di ambito scientifico e di collegamento alle materie trasversali. 

Nel caso particolare degli alunni certificati DSA (Disturbo Specifico di Apprendimento) e BES (Bisogni Educativi Speciali), bisogna considerare come essi, oltre ad incontrare importanti difficoltà di apprendimento, in relazione a queste possano sviluppare: demotivazione all'apprendimento, senso di frustrazione e di incapacità e bassa autostima, potenzialmente traducibili in atteggiamenti e comportamenti di agitazione o, al contrario, di ritiro.

Durata degli studi: il corso è strutturato su 5 anni di formazione 
Titolo conseguito: Diploma di liceo scientifico 
Prosecuzione degli studi: Il Diploma di Maturità SCIENTIFICA consente l’iscrizione a qualsiasi Facoltà Universitaria o Scuola para-universitaria. 
Possibilità d’impiego: Il diploma consente di partecipare ai concorsi per impieghi nella carriera di concetto delle Amministrazioni Statali e parastatali (Ministeri, Regioni, Comuni, Enti Pubblici Economici e Enti Privati).

DOVE SIAMO


Sedi operative:
Via San Filippo 2 | Via Giacomo Nel 4 - CHIERI (TO)

Sede legale:
Via San Filippo 2 , CHIERI (TO)
Telefono: 011 9425382 | 346 1863050
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
email presidenza: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.