Liceo Scientifico Pascal

Il Liceo Scientifico è un percorso di studio superiore altamente formativo, poiché consente una valida preparazione culturale prevalentemente scientifica, integrata da solide basi di carattere umanistico e da un approfondimento di una lingua straniera per tutto il quinquennio.

Il percorso formativo Scientifico tradizionale, quindi, porterà lo studente ad avere una buona capacità di lettura e di analisi dei fenomeni scientifici e delle fonti letterarie e ad acquisire la conoscenza dei linguaggi, delle teorie, dei principi e dei sistemi concettuali propri di tali materie.

Durata degli studi: il corso è strutturato su 5 anni di formazione
Titolo conseguito: Diploma di liceo scientifico
Prosecuzione degli studi: Il Diploma di Maturità SCIENTIFICA consente l’iscrizione a qualsiasi Facoltà Universitaria o Scuola para- universitaria.
Possibilità d’impiego: Il diploma consente di partecipare ai concorsi per impieghi nella carriera di concetto delle Amministrazioni Statali e parastatali (Ministeri, Regioni, Comuni, Enti Pubblici Economici e Enti Privati).

ALTERNANZA SCUOLA LAVORO

Nel quadro dei "Percorsi per le Competenze Trasversali e per l'Orientamento" (PCTO- già Alternanza scuola lavoro) il liceo B. Pascal collabora con le istituzioni Locali e con numerose Aziende del territorio. In tal modo, le nostre allieve ed i nostri allievi hanno la possibilità di fare conoscenza con il mondo del lavoro apprendendone le dinamiche e al tempo stesso mettendo a frutto le conoscenze teoriche apprese a scuola.

DOVE SIAMO


Via San Filippo 2 , CHIERI (TO)
Telefono: 011 9425382 | 346 1863050
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
email presidenza: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.