Liceo Scienze Umane

Il liceo delle scienze umane consente l’acquisizione di una pluralità di saperi e, soprattutto, un approccio scientifico alla ricerca empirica applicata alle scienze umane. Favorisce il possesso di conoscenze e competenze orientate ad una sicura comprensione dei comportamenti umani e sociali, del mondo del lavoro e dei mezzi di comunicazione di massa, nonché la padronanza di alcune tecniche di raccolta e di elaborazione dei dati e di lettura statistica delle rilevazioni. E’, quindi, adatto a coloro che manifestano interesse per le scienze dell’educazione e per la conoscenza dei problemi della persona e della società.

OBIETTIVI

  • fornire competenze idonee alla lettura dei problemi della persona e della società, in vista dell’accesso a professioni in ambito educativo, sociale, delle pubbliche relazioni;
  • garantire l’acquisizione di competenze adeguate nell’utilizzo del mezzo linguistico;
  • fornire una particolare sensibilità nell’affrontare i fenomeni educativi della società contemporanea.

Durata degli studi: il corso è strutturato su 5 anni di formazione
Titolo conseguito: Diploma di liceo delle scienze umane ad indirizzo opzione-Economico-sociale
Prosecuzione degli studi: il titolo conseguito permette l’accesso a tutte le facoltà universitarie. La caratteristica di questo indirizzo è l’approfondimento di materie quali la sociologia e la psicologia, che aprono le porte alle facoltà della formazione.
Possibilità d’impiego: Il corso prepara al servizio assistenziale, per cui saranno gli enti pubblici ad essere i probabili futuri datori di lavoro. L’ambito di sbocco naturale è quello dell’assistenza e della formazione dei bambini, oltre che alcune di categorie come gli anziani, i disabili ed i malati.

DOVE SIAMO


Via San Filippo 2 , CHIERI (TO)
Telefono: 011 9425382 | 346 1863050
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
email presidenza: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.