LO staff

Coordinatore della attività didattica (Preside)

Nicoletta Coppo

Diplomata al Liceo Statale G. Segrè, laureata in Architettura al Politecnico di Torino e all'Ecole d'Architecture Paris la Vilette, ha lavorato per alcune scuole private di Torino e Provincia. Attualmente a Chieri, è Coordinatore  dell'attività didattica del LICEO paritario B. Pascal. Nel suo tempo libero viaggia, si dedica alla scrittura e ai suoi gatti.  Per Rizzoli è uscito il suo romanzo Un buon posto per l’inverno.
Insegnate di italiano

Caterina Pennisi

Ha conseguito la laurea in Lettere Moderne presso l’Università degli Studi di Torino, facoltà di Lettere e Filosofia. Appassionata di linguistica e storia della lingua italiana, ha seguito tre corsi del professore Gian Luigi Beccaria, traendo ispirazione e contenuti per uno studio sulla “potenza evocativa della parola” e sulla storia della satira politica dall’Unità d’Italia al 1990. Professionalmente, oltre all’insegnamento, ha sviluppato competenze nell’area della progettazione didattica in ambito educativo, con percorsi di formazione e aggiornamento rivolti agli insegnanti delle scuole primarie e medie inferiori, sulle metodologie didattiche per l’insegnamento dell’italiano, la gestione e motivazione del gruppo classe, terminologia grammaticale e metalinguistica.
Vice preside

Micol Rigoni

È docente di scienze naturali e scienze matematiche, laureata in Biotecnologie mediche e dottorata in Medicina Molecolare ha lavorato per una decina d'anni nel campo della ricerca in ematologia oncologica e per un anno nell'ambito dell'osteo-immunologia. Dopo numerose esperienze di ripetizioni private e tutoraggio agli studenti di Biotecnologie è approdata al mondo della scuola. Ama i gatti, i colori, viaggiare e scrivere.
Insegnante di inglese

Federica Gallo

È laureata in Comunicazione Internazionale per il Turismo presso il Dipartimento di Lingue e letterature straniere e Culture Moderne dell'Università degli studi di Torino. Da sempre appassionata degli idiomi e delle culture "altre" a quella italiana, si specializza in inglese e spagnolo laureandosi con una tesi di antropologia culturale pubblicata recentemente dal titolo "Radici e vincoli comunitari: la festa dei Santi Cosma e Damiano da Riace a Santena”. Ama i viaggi, i libri e i gatti.
Docente di lingua spagnola

Marcela Galli

Nata in Argentina. Laureata in Pedagogia e Scienze della Formazione Primaria. Con un'esperienza di 28 anni nell'insegnamento della lingua spagnola. Lettrice del Liceo Pascal dal 2001. Specializzata nell'organizzazione e didattica per corsi di lingua per ragazzi e adulti per tutti i livelli e certificazioni internazionali. Ha collaborato in corsi per adulti con Enaip, Consorzio Formont e Valli Alpine. Le sue passioni sono l'insegnamento e la musica.
Docente di scienze motorie sportive

Francesco Ucci

Ha conseguito la Laurea triennale in scienze motorie sportive e la Laurea magistrale e Specializzazione in attività tecniche adattate per lo sport presso l'Università di Torino. Ama viaggiare per il mondo e tutto ciò che si chiama Sport o movimento: concentrazione, regole, sacrificio, divertimento, ambizione, team, salute, allenamenti, lavoro, gioco, comunicazione, squadra. Gli piace trasmettere questi concetti mettendoli in pratica in palestra.
Insegnante di musica

Enrico Frezzato

È nato a Chieri dove risiede tuttora. Diplomato al Conservatorio “G. Verdi” di Torino, Maestro della Banda di Chieri, Direttore della Scuola di Musica della Filarmonica Chierese, componente del gruppo “I Musicanti di Riva presso Chieri”. Il suo hobby preferito è lo sport, in particolare il calcio, la pallavolo e la pallacanestro.
Architetto

Mamadou Coulibaly

Insegnante di Arte e Immagine e di Tecnologia. Di origine maliana, è laureato in Architettura presso il Politecnico di Torino. Presidente dell’associazione onlus WBA, che si occupa della costruzione di due scuole in Mali. Ama viaggiare.
Docente di lingua inglese e cinese

Gabriel Cortiñas

Si laurea in canto lirico e musica vocale da camera presso il Conservatorio “Verdi” di Torino. Diploma ‘Teaching English as foreign Language’ (Leeds, UK). Da diversi anni sviluppa metodologie innovative di insegnamento di lingue. Nell’ambito della lingua cinese ha preparato con successo giovani e adulti alle diverse certificazioni ufficiali YCT e HSK presso l’istituto Confucio. Ha inoltre frequentato il corso ChinaX tenuto dal Prof. Bol presso l’Università di Harvard (USA). Nel suo tempo libero si dedica alla sua famiglia, lettura e musica classica.
Segretaria amministrativa e coordinatrice delle attività didattiche

Giorgia Dunand

Diplomata all’Accademia Albertina di Belle Arti di Torino alla Scuola di Decorazione. Ha lavorato nel settore delle amministrazioni condominiali e immobiliari per 18 anni (Associazione ANACI Torino - D.M. 140/14). Ama i gatti, il teatro, i viaggi, la musica, dipingere e condividere la quotidianità con gli amici.
Segretaria didattica

Silvia Mollo

Ha conseguito il diploma di maturità classica e frequentato corsi di informatica e grafica. Ha gestito numerosi corsi di formazione per i lavoratori. Nel tempo libero ama suonare, fare attività all’aria aperta e sperimentare nuove ricette in cucina.
Segretaria didattica

Agnieszka Jankowska

Diplomata in Gestione Aziendale e Marketing presso TEB Poznan. Ha seguito corsi di letteratura all’Università Jagellonica di Cracovia. Ha lavorato in diversi settori industriali (automobilistica, trasporti e logistica, aziende di consulenza). Appassionata di lettura e fotografia, arte e storia. Nel tempo libero ama passeggiare nei centri storici in compagnia della famiglia e dei suoi cani.
Collaboratrice scolastica

Stefania Monegato

Diplomata in Scienze Umane, ha svolto numerose esperienze lavorative nel settore del tessile. Qualificata come animatrice per l’infanzia, nel tempo libero pratica trekking in montagna e sport, in particolare la pallavolo, a cui ha dedicato tutta l’adolescenza.

DOVE SIAMO


Via San Filippo 2 , CHIERI (TO)
Telefono: 011 9425382 | 346 1863050
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
email presidenza: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.